ENTRA NELLASQUADRA
La nostra associazione ha bisogno di tutti per crescere. Scegli come vuoi aiutarci. Noi ti offriamo tre possibilità. La prima è quella di potere essere per noi un “simpatizzante attivo”. Il compito dei simpatizzanti attivi è semplicemente quello di aiutarci a divulgare attraverso i social o il passa parola le nostre attività. Altro modo di aiutarci è quello di essere un volontario attivo per essere impegnato nei nostri progetti in base alle tue risorse e competenze e rispetto alle ore libere che deciderai di impegnare. Per candidarti a volontario attivo, il minimo delle ore richieste è di sole 2 ore a settimana nel giorno e nell’orario che tu preferisci.
Se vuoi essere dei nostri come volontario attivo non devi far altro che contattarci e saremmo lieti di potere valutare la tua richiesta perchè siamo animati dalla voglia di trovare persone valide e creare un gruppo operativo che, appositamente formato, si attivi per il bene di chi vive nel bisogno. Se vuoi fare parte della nostra squadra come volontario attivo allora nel campo “messaggio” ti chiediamo di dare una breve descrizione di te, tipo: il motivo che ti spinge a volere far volontariato; quali qualità e competenze ti riconosci e che potresti mettere a disposizione nel servizio di volontariato ed inoltre compila tutti i campi presenti.
L’altra modo per aiutarci è quello di diventare un Benefattore finanziario attivo. Il benefattore finanziario ci aiuta attraverso donazioni saltuarie o periodiche a fare fronte ai costi che sosterremo nel nostro operato. Volendoci fare promotori della massima trasparenza ogni donazione che farai sarà visualizzata nel report trimestrale che pubblicheremo on line e tu potrai valutare in maniera trasparente come vengono spesi i soldi che dai a nostro supporto. Le tue donazioni potrai scaricarle dalla tua dichiarazione dei redditi e a tale proposito noi provvederemo a rilasciarti apposita ricevuta.